Ecommerce Strategies 2018: formazione e case history di settore

Se il vostro business si muove nel settore dell’ecommerce o se vi appassiona il mondo delle vendite online, dovete andare a Padova per partecipare all’evento Ecommerce Strategies. Presso la fiera di Padova va in scena dal 7 al 9 marzo Green Logistics Expo, il grande appuntamento con oggetto la logistica sostenibile.

 

Il mondo del commercio online vive un momento di crescita che sembra essere inarrestabile. L’ecommerce muove quantità enormi di prodotti in tutto il mondo e, come è facile immaginare, crescendo così velocemente questa nuova forma di business va a scontrarsi con la sostenibilità. Questi volumi di merci implicano spazi per la logistica adeguati e continui spostamenti via terra, mare e cielo, da qui il problema di rendere il tutto sostenibile.

Nelle 3 giornate di Green Logistics Expo si incontreranno i leader dell’intermodalitá, della logistica, dell’ecommerce e dei servizi. Una 3 giorni dove approfondire queste tematiche con esperti del settore attraverso incontri, studi, analisi strategiche, workshop, presentazioni e meeting.

Il focus di Green Logistics Expo è focalizzato su 4 macro aree:

  • intermodalitá
  • logistica industriale e real estate
  • ecommerce
  • city & logistics

Secondo gli organizzatori questi sono e saranno i 4 pilastri strategici su cui basarsi per progettare la logistica del futuro.

 

ecommerce strategies 2018

Ecommerce Strategies: focus sull’ecommerce

Per quel che riguarda il mondo che più è vicino a noi, il giorno 8 si svolgerà “Ecommerce Strategies“. Una giornata intensa di formazione e case history presentati dai protagonisti del settore.

In uno scenario di crescita continua del settore ecommerce si impongono nuovi modelli e strumenti di relazione tra imprese e consumatori. Il tutto viene spinto dalla continua evoluzione del digital che crea nuovi scenari e opportunità di crescita per chi riuscirà a sfruttarlo.

Nella giornata dedicata ad Ecommerce Strategies i relatori porteranno sul palco le loro esperienze fornendo al pubblico presente strumenti e strategie che li aiuteranno a far decollare il proprio business online.

  • Ecommerce insourcing, outsourcing o modello ibrido?
  • Quali sono le best practice per raggiungere il successo?
  • Come sfruttare l’omnicanalitá?
  • Come si può realizzare un digital marketing che ottenga risultati concreti?

A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti chiamati ad intervenire durante la giornata che sarà così articolata. Gli incontri inizieranno al mattino dalle ore 9.30, pausa pranzo dalle 13.30 alle 14.40 e un’altra serie di incontri si terranno nel pomeriggio fino alle 18.00.

 

Il tema fissato per la mattinata è “Digital commerce: nuovi modelli distributivi, net retail e logistica 2.0” ed interverranno in sequenza:

  • Connectbay, l’ecommerce mette in moto la trasformazione digitale. Relatore: Alessio Longhini, AD Connectbay
  • Oracle Netsuite, analisi costi-benefici per un ecommerce di successo. Relatore: Ponziano Ciampi, Executive Chairman & Co CEO di Clustin/Netsuite
  • Qaplà, gestire al meglio il costume service e la comunicazione dopo la spedizione. Relatore: Roberto Fumarola, CEO Qaplà
  • WMR digital marketing group, lifetime value e lifecycle marketing. Relatore: Vittorio Tessari, ebusiness strategist WMR
  • Fruttaweb, customare care e consegna del fresco. Relatore: Marco Biasin, founder e CEO Fruttaweb
  • Metro, il negozio 3.0 nell’era del digital commerce. Caso studio.

 

La tematica per il pomeriggio sarà invece “Digital commerce marketing, vendita omnicanale e multicanale”. Interverranno sull’argomento:

  • Google, omnichannel strategy. Relatore: Marco Gallo, agency development manager Google
  • Studio Cappello search marketing, il processo d’acquisto oggi tra digital, online e offline. Relatore: Andrea Cappello, CEO Studio Cappello
  • Mailup e WMR Academy, comunicazione personalizzata con la marketing automatico. Relatori: Maria Giulia Ganassini, content & community manager at Mailup e Alessia Caccaro, docente web communication presso WMR Academy
  • Thun, il percorso della digital trasformato di un’azienda (caso studio: Thun). Relatore: Alice Morrone, ecommerce manager Thun
  • Prestashop e Adviva Web Agency, dall’ecommerce Product Oriente all’ecommerce Customer Oriented. Relatori: Luca Mastroianni, country manager Italy di Prestashop e Gianna Casarin, digital account Adviva Web Agency.

 

Insomma, una giornata ricca di contenuti e relatori interessanti. Se aggiungiamo poi che, previa iscrizione online, l’evento è gratuito non potete assolutamente mancare. Per iscriversi basta visitare il sito ufficiale.

 

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