Logistica e packaging per l’ecommerce: l’evento di Consorzio Netcomm

Logistica e packaging per l’ecommerce: due aspetti che diventano ogni giorno sempre più importanti. A Milano il 15 Gennaio si svolgerà una giornata di approfondimento proprio questi due aspetti fondamentali per l’ecommerce.

 

Il convegno organizzato dal Consorzio del commercio elettronico italiano si svolgerà il 15 Gennaio 2018 dalle ore 9.30 alle 17.30 a Milano presso l’auditorio Giò Ponti.

Un appuntamento da non perdere per chi lavora nel commercio online. Sarà un occasione in cui parlare ed approfondire aspetti chiave come packaging, logistica e delivery.

Nella giornata verranno presentate nuove ricerche di mercato e verrà dato spazio a diverse aziende per condividere le loro personali esperienze. Le aziende chiamate ad intervenire sono: Dalani, LuisaViaRoma, Gifco, SanMarinoMail, Milkman, Fiege, Comieco, ProfumeriaWeb, Quaplà, Quomi e Rajapack. Queste aziende condivideranno con il pubblico presente alcune loro esperienzebest practice che utilizzano quotidianamente per il loro business.

 

Logistica e packaging verranno trattati a tutto tondo, si parlerà di:

  • nuovi servizi per l’ecommerce
  • ciclo di vita e nuovi ruoli del packaging
  • esigenze logistiche e cartolari packaging di alcuni settori
  • logistica e digital export
  • flusso delle merci fabbrica-consumatore
  • modelli logistici dell’omnicanalità
  • logistica e sostenibilità ambientale

 

Una giornata sicuramente interessante per gli operatori del settore. Gli organizzatori hanno pensato poi di inviare ai partecipanti un codice via email per scaricare un estratto del documento redatto da Netcomm “La logistica e il packaging per l’e-commerce. Lo scenario, i dati, i trend, le criticità e le opportunità delle filiere logistiche per lo sviluppo dell’ecommerce e del digital export italiano”.

Contando che la partecipazione all’evento è gratuita non ci sono scuse per mancare. Per partecipare basta registrarsi a questo link: Logistica e packaging per l’ecommerce – Netcomm

Leave a Reply