Fare business su Instagram sarà ancora più facile

Oltre 200 milioni di utenti attivi su Instagram visitano almeno un profilo business al giorno. Ecco perché si sta cercando di agevolare al massimo la comunicazione tra aziende e clienti, permettendo di completare le transazioni all’interno della piattaforma.

 

Buone notizie per chi utilizza Instagram a scopi commerciali. In via di sviluppo funzionalità migliorate per interagire più facilmente con i brand e nuovi bottoni per finalizzare gli acquisti senza lasciare la piattaforma. Da social prettamente visuale nato per ispirare e fornire spunti creativi agli utenti, Instagram sta andando verso una direzione più business, portando i visitatori a una conversione immediata.

Ecco le novità principali in arrivo.

 

Inbox semplificata

Sono più di 150 milioni gli utenti che ogni mese hanno conversazioni con i brand attraverso Instagram Direct, e un terzo dele interazioni cominciano con una Story. Per facilitare ulteriormente le attività di messaggistica verranno implementate nuove funzioni, come ad esempio la possibilità di contrassegnare i messaggi più rilevanti per proseguire la conversazione in modo immediato e, forse, le risposte rapide alle domande più frequenti.

 

Nuovi bottoni

Le persone interagiscono con le aziende sia per scoprire nuovi prodotti o servizi sia per passare all’azione. Sono in fase di test nuovi bottoni (Prenota, Acquista i biglietti, Ordina, ecc.) che consentiranno di completare gli acquisti all’interno della piattaforma tramite app di terze parti (Eventbrite, Fandango, GrubHub, ecc.).

 

Noi siamo già in trepidante attesa!

Qui la notizia ufficiale: Making it easier to do business on Instagram

Leave a Reply