Ecommerce 2017: il report annuale di SEMrush | ecommerceMAG

Ecommerce 2017: il report annuale di SEMrush

SEMrush ha pubblicato il suo studio annuale sull’ecommerce, basato su 8000 imprese di ecommerce in tutto il mondo, appartenenti a 13 settori.

 

Inauguriamo la nostra partnership con il fornitore di uno degli strumenti di analisi e monitoraggio più popolari tra i professionisti del digital marketing condividendo i risultati di questa ricerca.

Sono stati analizzati diversi parametri dei negozi online: fonti di traffico, tipi di pubblicità online, frasi più usate negli annunci, ecc., per vedere le tendenze e strategie del commercio elettronico sia a livello globale che regionale.

 

Ecco alcuni punti chiave dello studio:

  • Il traffico diretto rappresenta la parte più significativa di tutto il traffico per ecommerce (42,1%)
  • La maggior parte delle aziende di ecommerce non investe in pubblicità a pagamento, spendendo una cifra compresa tra $ 0-1000 al mese
  • La categoria Elettronica è leader nell’uso dei PLA
  • I negozi online devono lavorare sulle recensioni poiché sono le funzionalità SERP più popolari per le attività di ecommerce

 

serp ecommerce globale

 

Per l’Italia:

  • “Sito ufficiale” è la frase più popolare negli annunci di ecommerce in Italia
  • In Italia gli ecommerce preferiscono usare “acquista ora” come call to action
  • Lo sconto più popolare negli annunci di ecommerce italiani è il 50%

 

frasi ads ita

 

La ricerca è scaricabile gratuitamente in PDF a questo link: Indagine annuale di SEMrush sull’ecommerce 2017

Leave a Reply