Il colosso Amazon lancia Spark, uno spazio dove gli utenti condividono i propri acquisti, scoprono (e probabilmente comprano) nuovi prodotti.
Spark per ora è disponibile solo per gli utenti Prime dall’applicazione iOS, ma si appresta a raggiungere il grande pubblico.
La piattaforma è stata definita dai primi utenti un mix tra Facebook e Pinterest, con un tocco da app ecommerce. Questo strano social è un modo piacevole per scoprire oggetti da acquistare seguendo i suggerimenti prodotti da una serie di parole chiave.
Come funziona
Appena registrati Spark ci chiederà di selezionare i nostri interessi, con i quali potrà creare un feed personalizzato e proporci post di prodotti inerenti alle nostre passioni.
È possibile interagire con i post degli altri utenti commentando o lasciando un “sorriso”, l’equivalente di un “Mi piace” di Facebook.
La peculiarità di questa piattaforma è la possibilità di taggare gli articoli presenti nel proprio post, che possono così essere aggiunti al proprio carrello in pochi click.
Amazon ha già invitato diversi influencer a promuovere il suo nuovissimo social.
E voi cosa ne pensate di Spark? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!