Video intervista a Riccardo Mares – Studio Cappello

- Advertisement -

Si è chiusa da poco l’edizione 2018 del Web Marketing Festival. Anche quest’anno abbiamo partecipato come media supporter intervistando alcuni dei relatori. In rappresentanza della sala Ecommerce abbiamo fatto qualche domanda a Riccardo Mares, Digital Manager di Studio Cappello.

 

Come già nel 2017, il Web Marketing Festival ha riservato uno spazio particolare al mondo dell’ecommerce. Tra le diverse sale disponibili, infatti, una era dedicata esclusivamente a tematiche inerenti al commercio elettronico, dove relatori di spicco hanno parlato di strategie, trend, suggerimenti e casi di studio.

Nel corso della tre giorni di Rimini abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Riccardo Mares, altrimenti noto come Merlinox, esperto di SEO, Web Marketing e Web Analytics che coordina il team consulenziale di Studio Cappello. Nel suo speech, “Ecommerce Tracking: Tutto sotto controllo”, ha affrontato il tema degli obiettivi di un ecommerce e dei KPI fondamentali da tracciare.

Facendo riferimento all’esperienza maturata negli anni di consulenza, nella video intervista Riccardo ci ha parlato dei problemi comuni a molti siti ecommerce: scopriamo quali sono, cosa è importante monitorare e con quali strumenti.

 

Nicola Bertolihttps://ecommercemag.it
Consulente di digital transformation. Appassionato di viaggi, tecnologia, sperimento costantemente nuovi metodi di progettazione esperienziale. Mi piace il nuoto, la mountain bike e la black music, in particolare il funky che stimola i valori più profondi della fratellanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

E-commerce, normativa: come adeguare il tuo e-commerce alle norme di legge?

Quali sono le norme principali da considerare per gestire il business on-line in modo conforme alle normative? 4 aspetti su cui concentrarsi: Informazioni obbligatorie, Percorso d'acquisto, Garanzia del rispetto dei diritti del consumatore, Adeguamento alla privacy.

3 buoni motivi per aprire un temporary store

Un temporary shop può essere la soluzione ideale per integrare mondo virtuale e fisico. Quali sono i vantaggi? Ecco 3 buone ragioni per aprire un temporary.

E-commerce, costi: quanto costa realizzare e mantenere un sito e-commerce in Italia?

Un ecommerce è un’attività commerciale a tutti gli effetti e come tutte le attività commerciali ha dei costi da sostenere. Scopriamo quali sono i costi di un ecommerce.