Web Marketing Festival 2018 | Rimini 21-22-23 Giugno

Web Marketing Festival 2018 | Rimini 21-22-23 Giugno

Dopo il successo dello scorso anno torna il Web Marketing Festival. A Rimini, una tre giorni che vedrà alternarsi oltre 50 eventi e 400 speaker in 30 sale formative. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo del marketing digitale e gli addetti ai lavori.

 

L’ultima edizione del festival ha registrato più di 12.000 presenze e quest’anno le aspettative sono altrettanto ambiziose. Per la prima volta il festival passerà da due a tre giorni: 21-22-23 Giugno.

Il Web Marketing Festival, giunto alla sua sesta edizione, è ormai uno degli eventi più attesi dell’anno. Dallo studente al blogger, dal freelance all’agenzia, dalla startup all’AD e al marketing manager: tutti possono trovare qualcosa di utile. Un evento di questo calibro, infatti, non solo è un’importante occasione formativa con speech e ospiti di alto livello, ma è anche (o soprattutto) un momento di confronto e networking tra professionisti del settore.

WMF_Area Espositiva

Programma

Il programma è ancora in fase di definizione, ma alcuni degli argomenti più caldi del 2018 sono:

• AI e VR
• Blockchain
• Big Data
• Professioni digitali
• Open Innovation

La Sala Plenaria sarà teatro di talk ispirazionali e dibattiti sui temi d’attualità più caldi: da Digital Transformation a Open e Social Innovation fino a momenti di confronto su AI, VR e Professioni Digitali. Tra i vari ospiti che interverranno Carlos Bautista, ricercatore della NYU Tandon School of Engineering e ideatore dell’app MineSafe e Marcella Atzori, Blockchain Advisor Ifin Sistemi & EU Blockchain Expert. Ed è qui che si farà il punto sullo stato dell’arte del Digitale e del Digital Marketing con i principali player italiani e internazionali.

Le sale tematiche sono aumentate di numero e tra le novità principali troviamo: Blockchain e Criptovalute, Digital HR, Coding & IT, Digital Fashion e molto altro ancora.

 WMF_Sale Formative

Startup Competition

Dopo oltre 1000 progetti candidati nelle passate edizioni, torna l’iniziativa che supporta concretamente le migliori idee innovative.

Anche quest’anno le startup finaliste potranno confrontarsi sul palco del WMF e presentare la propria business idea di fronte ai maggiori player del settore e al pubblico in sala. I progetti saranno valuta da una giuria composta dalle più rilevanti realtà in ambito digitale tra cui venture capital, investitori, partner corporate, stakeholder e le più importanti realtà aziendali. Amazon Web Services, AlmaCube, Aster, Digital Magics, H-FARM, Healthware International, Innogest, IBAN, I3P Torino, iStarter, LVenture Group, Superpartes, Sella Lab, San Marino Innova on, The Hive, TIM #Wcap, UniCredit Start Lab e United Ventures: sono questi alcuni dei partner coinvolti che potranno scegliere di valorizzare e supportare i progetti d’impresa.

Nelle precedenti edizioni oltre 50 realtà del se ore, tra partner e investitori, hanno consegnato premi per un valore complessivo superiore ai 400.000 euro, supportando concretamente lo sviluppo delle startup e, al contempo, contribuendo al rilancio e alla crescita socio-economica del Sistema Italia. Lo scorso anno, inoltre, 36 progetti innovativi, suddivisi per aree tema che, hanno potuto presentare la propria idea di business all’interno di una sala interamente dedicata alle startup: la Sala Startup.

La chiusura della call è prevista per Giovedì 10 Maggio 2018 e fino a quel momento sarà possibile inviare la propria candidatura. Dopo un primo attento processo di selezione dei candida da parte del Team Innova on del Festival, Giovedì 31 Maggio verranno comunicate le 6 startup finaliste che potranno presentare i rispettivi progetti sul palco del Palacongressi di Rimini di fronte ai partner e al pubblico che voteranno i vincitori.

“L’Italia crede nell’innovazione digitale. Si può sintetizzare così il fermento e l’impegno che si sta propagando all’interno non solo del mondo corporate e business, ma anche educativo, sociale, artistico, culturale – ha spiegato Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival. “L’Italia crede nel digitale, ne ho vista e conosciuta una parte durante le precedenti edizioni del Festival, quella che investe, fa ricerca e crede nelle nuove tecnologie applicate in ogni sfera della società, facendone leve importanti per la crescita e competitività del mercato, ma anche per lo sviluppo e il sostegno di cause sociali.
L’Italia crede nell’innovazione, sospinta dai tanti talenti e realtà corporate che creano e portano avanti soluzioni tecnologiche di primo piano, coltivando “in-house” le proprie idee e progetti innovativi, un’avanguardia digitale Made in Italy dalla maturità internazionale. È quello che abbiamo visto nelle passate edizioni e che vedremo, ancora più in grande, nell’edizione 2018 del Web Marketing Festival che ci attende”

 

Ricapitolando:

Cosa: Web Marketing Festival

Quando: 21-22-23 Giugno

Dove: Palacongressi di Rimini

 

A questo link è possibile acquistare il biglietto al prezzo di lancio di 99€+IVA. Ma fate in fretta!

Leave a Reply